NOVITA' IN ANTEPRIMA

Lo stile sixties si sta imponendo come tendenza beauty 2015. Donna dagli occhi grandi resi irresistibili da sapienti e perfetti tratti di eyeliner nero, ombretti piu` grafici e ciglia disegnate .

Diciamo addio al trucco aggressivo e ai nude look.
A dettare il ritorno di questo stile sono le passerelle di Marc Jacobs,Dolce e Gabbana .
Protagonista assoluto è l’eyeliner; lo si applica sopra e sotto l’occhio,nella parte della rima cigliare superiore la codina dovrà essere all’insù rendendo lo sguardo intrigante.

Anche la matita, nera è un alleato fidato di questo stile perchè è lo strumento per disegnare ciglia finte sotto l’occhio che tanto hanno avuto successo negli anni sessanta.
Ricordate Mina? Sembrava avesse occhi enormi, di una bellezza impareggiabile.
Anche la matita bianca contribuiva a questo miracolo di bellezza.

Applicatela come un kajal per ingrandire l’occhio e renderlo più luminoso, infine ombretti rosa, lilla, bianchi completano l’occhio. Oggi possiamo rivedere e correggere solo mettendo del colore blu pavone e ancora verdi grande tendenza per questo stile.
Concludo dicendo che finalmente ritorna la donna attraente in modo dolce e romantico.

A tornare con forza da quegli anni sono le acconciature gonfi e cotonate, molto costruite, spesso raccolte con cotonature sulla nuca; non mancano chignon alti e code di cavallo si confronteranno con il liscio di questa stagione e delle future primavera estate 2015.